venerdì 1 luglio 2016

Sitehoover, ovvero come creare un homepage altamente personalizzata

ante volte qui su Geekissimo abbiamo presentato appositi servizi mediante cui accedere rapidamente ai propri siti web preferiti utilizzando, magari, un apposita pagina iniziale personalizzata in perfetto stile speed dial.

Si tratta di servizi che, sicuramente, permettono di agevolare di gran lunga la navigazione online di ciascun utente, risultando raggiungibili da qualsiasi postazione a prescindere dal PC in uso e rivelandosi dunque una fonte di gran comodità ed ottimizzazione di quella che è la propria esperienza online.
A tal proposito, quest’oggi, diamo uno sguardo ad un nuovo ed interessante strumento web che, rientrando perfettamente in tutto quanto appena accennato, permetterà di creare, in maniera gratuita e nel giro di pochi minuti, una pagina inizialepersonalizzata estremamente valida e, al contempo, efficiente.

Il servizio in questione è Sitehoover che, nel giro di pochi semplici passaggi, consente di eseguire esattamente tutto quanto appena accennato, permettendo di personalizzare il tutto andando a modificare colori, immagini visualizzate, design e molto altro grazie all’apposito editor di temi.
Oltre alla personalizzazione dell’interfaccia grafica, il servizio consente inoltre di visualizzare delle anteprime in miniatura dei vari siti web aggiunti, di creare apposite cartelle mediante cui suddividere i propri link e di seguire facilmente il tutto grazie all’apposito lettore di feed-RSS integrato, il tutto risultando accessibile in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo.
Sitehoover costituisce davvero un buon servizio, estremamente pratico ed alla portata di qualsiasi utente, probabilmente uno dei migliori nel suo genere anche grazie alla possibilità di customizzare il tutto secondo quello che è il proprio gusto personale.

Nessun commento:

Posta un commento