venerdì 1 luglio 2016

Feedingo, una valida alternativa a Google Reader per dare un occhiata ai propri feed-RSS

Tutti coloro che navigano assiduamente online e, per un motivo o per un altro, si ritrovano a seguire con una certa assiduità tutta una serie di blog e siti web facenti riferimento agli argomenti d’interesse, di certo saranno ben consapevoli di quanto possa essere importante e, allo stesso tempo, fondamentale, sfruttare gli oramai celebri feed-RSS e, per ovvie ragioni, anche un apposito lettore mediante cui gestire il tutto con maggiore facilità.

A tal proposito, tra gli strumenti maggiormente impiegati, spicca senz’altro in primo luogo il ben noto ed affermato Google Reader che, per ovvi motivi, continua a mantener indiscussa la sua fama!
Tuttavia, quest’oggi, diamo invece un occhiata ad un nuovo ed interessane strumento analogo che, presentandosi come un accattivante lettore di feed-RSS, mette a disposizione di ciascun utente tutta una serie di interessanti opzioni e funzioni aggiuntive.

Si tratta infatti di Feedingo, una risorsa completamente gratuita ed accessibile a qualsivoglia utente interessato a sperimentare un qualcosa di alternativo al ben più affermato prodotto targato big G.
Infatti, mettendo a disposizione di ciascun utente un interfaccia chiara, semplice e pulita, Feedingo va ad integrare il rilevamento automatico dei feed-RSS relativi alle varie url dei siti web forniti, consente di ordinare e raggruppare i vari feed secondo quelle che sono le diverse esigenze e, per non far mancare proprio nulla, permette inoltre di condividere tutto quanto d’interesse direttamente su quelle che sono le principali reti sociali.
In aggiunta a quanto menzionato vi è inoltre la possibilità di esportare i propri feed da altri lettori, di sfruttare un ampia serie di apposite hotkey al fine di una gestione ancor più semplice ed immediata de lettore, oltre ovviamente ad includere tutte quelle che sono le più comuni funzioni offerte dagli altri strumenti analoghi.
Sperimentate Feedingo e, ovviamente, non esitate a lasciare un commento per dire la vostra!

Nessun commento:

Posta un commento